venerdì 13 maggio 2016

Recensione burrocacao I Saponi di Nina: Coca Cola e Zucchero Filato


C'è un detto che recita "L'unione fa la forza" e quando questa forza viene dall'intesa tra sorelle o fratelli, il risultato è davvero speciale. I fratelli Grimm con le favole, le sorelle Fontana nella moda, le sorelle Giussani nel fumetto e completo la lista con le sorelle Martina e Cecilia per quanto riguarda prodotti di cosmesi naturali e fatti a mano. I Saponi di Nina, è questo il nome del marchio che hanno fondato queste due sorelle genovesi e posso dirvi che creano delle vere e proprie delizie per la pelle. Gli ingredienti che utilizzano sono assolutamente naturali e reperiti da persone fidate (ad esempio la cera d'api dal quale sono composti i loro balsami labbra è di loro cugina!). La loro produzione va dai saponi a forma di dolcetto (e non solo) che sembrano delle vere torte, scrub labbra e burrocacao di tantissimi gusti diversi!
Oggi su Parole e Burrocacao vi parlo di due dei loro burrocacao, nello specifico quello alla Coca Cola e quello allo Zucchero Filato!

Burrocacao alla Coca Cola
Cominciamo da quello alla Coca Cola. Il prodotto si trova all'interno di un stick a vite trasparente. Il prodotto, all'interno risulta avere lo stesso colore della famosa bevanda, tendente quindi al marrone, la pigmentazione sulle labbra è quasi impercettibile. La profumazione è straordinariamente realistica, sembra di spalmare sulle labbra della vera Coca Cola! La stesura è davvero semplice dal principio, la consistenza lo rende quasi un lip oil. Una volta steso sulle labbra, si fonde facilmente, rendendo il prodotto super confortevole. Appena applicato risulta leggermente lucido. Mi piace davvero tanto sotto ogni punto di vista, consideratela una variante naturale dei famosi Lip Smacker.

Burrocacao allo Zucchero Filato
Passiamo allo zucchero filato. Partirei dalla profumazione, che devo dire più che zucchero filato, mi ricorda qualcosa di fruttato, tra amarena e fragola, un odore molto intenso. Come quello alla Coca Cola, il prodotto risulta leggermente pigmentato, ma questa volta sul rosa. Quella della colorazione è l'unica distinzione tra i prodotti, anche in questo caso confermo la stessa descrizione ed opinione rispetto al precedente.
Vi allego la foto con la lista ingredienti.

Le varianti dei burrocacao sono:
Arancia e Cannella, Coca Cola, Ciliegia, Mela Verde, Zucchero Filato, Biscotto al Cioccolato, Menta, Cappuccino, Margarita, Caramello e Pina Colada.

Per poter acquistare e ammirare le loro creazioni vi rimano alle loro pagine:

La mia recensione si conclude qui, tirando delle conclusioni non posso fare altro che consigliarvi questi prodotti, le vostre labbra vi ringrazieranno! 
A presto
Giulia 

6 commenti:

  1. Quanto è vero che l'unione fa la forza e questi burrocacao sono delle vere delizie...vado a sbirciare sui loro social! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i loro prodotti sono deliziosi, vedrai che te ne innamorerai!

      Elimina
  2. Quello alla coca cola vorrei proprio provarlo *-* con biscotto al cioccolato, caramello, cappuccino ...>.<

    RispondiElimina
  3. io vorrei provare troppo quello alla coca cola,quasi quasi:)
    Baci, chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ma che bello scoprire un brand "fatto in casa"! Grazie per la recensione e per avermi fatto visita!

    RispondiElimina