giovedì 10 marzo 2016

Intervista a Biofficina Toscana: tutto su scrub labbra e crema riparatrice!

Ciao ragazze,
il post di oggi sarà un'intervista fatta a Biofficina Toscana. Biofficina Toscana non ha bisogna di presentazioni, linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea, non testati su animali, pregiate materie prime toscane e naturalmente la filosofia del "Km 0".
Chi di voi non ha mai provato il loro famosissimo balsamo concentrato attivo, la loro crema ad azione preventiva, insomma per elencare i loro tanti e validi prodotti potrebbe volerci una giornata. Sapete che qui su Parole e Burrocacao, il tema portante è la cura delle labbra, per questo l'intervista sarà incentrata sullo scrub e crema riparatrice, che potete trovare nella variante golosa e agrumata (qui sul blog la mia recensione). Andiamo quindi a scoprire tutti i segreti di Biofficina Toscana in fatto di labbra.



Come è nata l'idea di creare questi prodotti per la cura delle labbra, rispettivamente la crema riparatrice e lo scrub?
Quando ideiamo un nuovo prodotto ci piace farlo pensando al suo uso in combinazione con altri nostri prodotti, per un risultato finale completo ed efficace. Tutti i nostri prodotti sono infatti concepiti in questo senso, non guardando quindi solo a quel singolo prodotto ma “contestualizzando”  il suo utilizzo nell'ambito di cosmetici che già abbiamo o che si possono creare in modo sinergico. 
Per una completa cura delle labbra era necessario un prodotto che le ripulisse, eliminando per esempio le pellicine o comunque levigandole per lasciarle rosee e morbide.  Ottenuto questo risultato grazie all'utilizzo dello scrub, il trattamento viene completato dalla crema labbra riparatrice che idrata e ripara le labbra screpolate, offrendo una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici. Entrambi i prodotti possono essere utilizzati anche nella zona del contorno labbra; la crema riparatrice è inoltre un'ottima base per l'applicazione di rossetto e lucidalabbra.

La vostra crema ha una consistenza (a mio modesto parere) davvero particolare, sia quando la si stende che quando si asciuga. Da cosa è nata la scelta di creare un prodotto esclusivo, unico nel suo genere?
La nostra crema labbra riparatrice non è un semplice burrocacao ma è proprio una crema studiata per riparare e idratare le labbra, questo grazie all'unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni. L’utilizzo di solo burri infatti idrata sul momento ma alla lunga può seccare le labbra, ecco perché abbiamo voluto unire fase acquosa e fase nutriente realizzando appunto un’emulsione specifica per le labbra.
Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli la crema labbra riparatrice ha inoltre un effetto tensore voluminizzante che rende le labbra rimpolpate.
Come abbiamo scritto anche in articolo nel nostro blogdietro ad ogni nostro nuovo prodotto c’è tanto lavoro e tanta ricerca, ci piace sempre caratterizzare i nostri cosmetici realizzando qualcosa di particolare, innovativo ed esclusivo come in questo caso.

I gusti nella variante golosa e agrumata, come sono stati scelti?
Volevamo semplicemente offrire due gusti e due variabili diversi, trattandosi anche di un prodotto unisex abbiamo pensato al gusto agrumato più universale ed a quello goloso più dolce e femminile.

Avete qualche consiglio/suggerimento nell'applicazione dei vostri prodotti per avere un risultato ottimale?
Come dicevo sopra l’utilizzo combinato dei prodotti è il modo più indicato per un risultato efficace e completo.

Ho sempre pensato che la crema labbra e lo scrub diano il meglio utilizzati in combo, siete d'accordo?
Assolutamente sì, sono stati pensati ed ideati proprio in questo senso e per un utilizzo sinergico a prescindere dalla fragranza.

Biofficina Toscana ha in progetto la creazione di altri prodotti per le labbra di tutte noi?
In questo momento ci stiamo dedicando ad altri ambiti: capelli, viso e… presto anche corpo! Stiamo inoltre reperendo sempre più pregiate materie prime locali e realizzando estratti esclusivi e brevettati da materie prime bio toscane, investendo molto in questo senso, ma non è detto che domani non si torni anche alle labbra considerato il grande riscontro avuto da questi nostri prodotti.
Un successo che, come teniamo sempre a specificare, è certamente frutto del nostro lavoro, della nostra volontà di sviluppare le nostre peculiarità e caratteristiche, ma anche della fiducia dei consumatori che non solo ci apprezzano ma… anche loro agiscono in sinergia con noi dandoci suggerimenti, facendoci richieste su nuovi prodotti ed anche critiche costruttive delle quali cerchiamo sempre di fare tesoro, ritenendole forse meno gratificanti degli apprezzamenti ma sicuramente molto utili e stimolanti per crescere migliorandoci sempre di più.

Ringrazio tantissimo Eva e tutto lo staff di Biofficiana Toscana per aver risposto alle mie domande. Quali prodotti avete provato di questo marchio? Fatemi sapere nei commenti!
A presto
Giulia




4 commenti:

  1. Molto interessante Giulia :-) tra i prodotti che ho provato, che hai citato anche nel post, e che mi son piaciuti tantissimo di Biofficina sono l'emulsione viso preventiva per pelli giovani e delicate ed il balsamo concentrato attivo :-) ottimo anche il detergente delicato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il balsamo e l'emulsione sono tra i miei must di sempre! Da come ne parli dovrò provare il loro detergente delicato! :)

      Elimina
  2. io l'ho provato e promuovo appieno lo scrub, mentre la crema riparatrice non mi ha convinto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non ti sia piaciuta la crema ripatrice, ma come dici tu lo scrub è promosso a pieni voti!

      Elimina