venerdì 19 dicembre 2014

I burrocacao Handmade di Amalia, Cioccolato Fondente e Fragola

Ciao care, anche il post di oggi sarà una recensione, ma sarà una recensione speciale, dedicata infatti a due burrocacao fatti a mano dalla dolcissima Amalia!
Andiamo a conoscerli nello specifico! Il packaging è molto semplice, stick bianco con un'etichetta decorata con dei simpatici gufetti. Le varianti che mi ha inviato sono Cioccolato Fondente e Fragola.

Partiamo dal burrocacao al Cioccolato Fondente: profumazione ottima celestiale, sembra di spalmare sulle labbra del vero cioccolato!
La colorazione che rilascia è minima tendente al marrone. Assolutamente consigliato a tutte le amanti di questi gusti cioccolatosi!

Quello alla fragola, ha una colorazione molto somigliante al frutto, che dona subito un tocco di freschezza alle labbra. Anche qui l'odore è davvero perfetto e naturale, una volta passato si ha la sensazione di aver appena mangiato delle fragole e questa impressione persiste per un bel po'!

Entrambi i burrocacao sono composti da burro di cacao, burro di karitè, olio di ricino, cera d'api  e vitamina E. Tutti i prodotti utilizzati da Amalia, sono biologici e biodegradabili al 100%.
Li ho utilizzati e testati per bene entrambi e posso dirvi con certezza che sono davvero degli ottimi prodotti, non hanno nulla da invidiare a quelli messi in commercio dalle grandi marche. La stesura, era un po' difficoltosa al principio, ma con il passare del tempo e delle applicazioni il prodotto diventava sempre più facile da stendere.  Perfetti anche come base rossetto. 
So che Amalia ha una vasta gamma di varianti, sia per quanto riguarda la colorazione che la profumazione, quindi potrà creare per voi un prodotto del tutto personalizzato. Il costo è di circa 2,50€. Sono acquistabile sul suo  Depop vi lascio anche il suo contatto Instagram per vedere le foto delle sue tante creazioni.
Questi prodotti sono stati davvero una piacevole scoperta, carinissimi come idea regalo per Natale! 
Ringrazio molto Amalia, per avermi dato la possibilità di provare le sue creazioni. 
Li consiglio assolutamente a tutte voi!
A presto
Giulia 




venerdì 12 dicembre 2014

Recensione Addolcilabbra Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Salve! Oggi nuova recensione, dedicata agli Addolcilabbra di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Il brand Alkemilla, non ha bisogno di presentazioni, certificato ICEA, vegano e prodotti non testati su animali.
Già da prima che venissero messi in commercio ero staentusiasta di questo prodotto, incuriosita anche dalle profumazioni create.
Le varianti sono 6 e per ogni gusto il packaging si tinge di un colore diverso:
- Cannella, confezione Rossa
- Cioccolato Bianco, confezione Marrone
- Vaniglia, confezione Gialla
- Lime, confezione Verde
- Naturale, confezione Rosa
- Menta, confezione Celeste

Se fosse stato per me li avrei presto tutti, ma per fortuna (o sfortuna?!?) ha prevalso l'auto controllo e mi sono limitata all'acquisto di quello alla Cannella e Cioccolato Bianco, in poche parole mi sono fiondata sui gusti meno comuni.
L'inci è perfetto, come potete vedere dalla foto, uguale per tutti e sei, varia solo l'essenza. Le profumazione sono molto delicate e gradevoli, perfette per chi non ama gli odori troppo forti, per i più difficili di "naso" potete optare per quello naturale. La consistenza è molto compatta e proprio questo tipo di consistenza permette al prodotto di rimanere "fermo" sulle labbra. 
La quantità da applicare per avere un risultato ottimale è poca, ma sono così piacevoli da percepire che sono un piacere da mettere. Ho notato che più li si utilizza è più la stesura diventa facile. La durata è davvero buona. Lucida leggermente e non appesantisce le labbra. Carinissimo il nome, sono un vera coccola per le labbra assolutamente promossi! Il prezzo è di circa 3€, 6 mesi di durata per 5ml di prodotto. 
Acquistabile sul loro sito e su vari shop online.
La stagione del vischio è appena cominciata, armiamoci di Addolcilabbra, non si sa mai che ci scappi un bacio improvviso e inaspettato!
A presto
Giulia




mercoledì 3 dicembre 2014

DIY: Come trasformare un burrocacao da barattolo in stick

Nuovo post, per la precisione sarà un post ricetta/DIY.
Quante di noi hanno un burracacao in barattolo e lo utilizzano poco perchè trovano che sia poco igienico? Ho trovato la soluzione ai vostri problemi!
Vediamo dunque come trasformare un burrocacao da barattolo in stick!
Per realizzare questo DIY, ci serviranno:
- 1 burrocacao in barattolo 
- 1 stick da burrocacao o rossetto nuovo o riciclato
- 1 ciotola




Per semplificare il tutto allego i splendidi disegni realizzati dalla mia amica Beatrice!

Versiamo il contenuto del nostro burrocacao in barattolo all'interno della ciotola.




Il passo successivo, sarà quello di inserire la ciotola nel microonde per 30 sec, ad una temperatura di 600watt circa.





 Tirata fuori la ciotola dal microonde, assicuriamoci che  il contenuto al suo interno sia completamente sciolto, se non fosse così, riinserito tutto all'interno del forno per qualche altro secondo.


Una volta che il burrocacao sia completamente sciolto, versate tutto all'interno del vostro stick vuoto.







L'ultimo step consiste nel mettere lo stick in frigo, io vi consiglio almeno per una notte.










Il giorno dopo avrete il vostro burrocacao stick pronto per essere utilizzato in qualsiasi tipo di situazione!
Fatemi sapere se proverete a riprodurre questo DIY "difficilissimo" e naturalmente il risultato ottenuto!
Spero vi sia utile 
A presto
Giulia