giovedì 24 ottobre 2013

#1: Recensione Alchimia Natura, Crema alla Canapa

Ciao a tutte! 
Quello di oggi, sarà il primo di tre post dedicati ai prodotti di Alchimia Natura.



Vi capita mai di sentire degli slogan del tipo dalla nostra terra alla vostra tavola? In questo caso per descrivere questo marchio, si potrebbe dire dalla nostra terra alla vostra pelle…
Alchimia natura, è un’azienda agricola, che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti, in cosmetici. Tutto ciò è stato fondato e realizzato, da due persone che grazie alla loro passione e preparazione hanno dato vita, a quello che io definirei un vero successo. Il modo in cui creano i loro cosmetici sembra quasi una favola, “C’era una volta, un seme, che venne piantato con tanto amore in un terreno, con la speranza che un giorno cresca e divenga, una splendida pianta con la quale si possano creare dei favolosi cosmetici…”!
La loro filosofia è racchiusa in delle semplici regole, che rendono la loro produzione assolutamente ben fatta:
La coltivazione biologica, rispetto per l’ambiente e per gli animali, l’utilizzo esclusivo di materie di origine vegetale (no a sostanze di origine petrolifera e artificiale, siliconi o conservanti aggressivi), Vegan ok (i loro prodotti non contengono derivati animali),Standard Cruelty-Free(non testano i loro articoli su gli animali).
Partiamo dal presupposto che io ho una pelle particolarmente sensibile, arrossisce facilmente e altrettanto facilmente reagisce ai prodotti allergizzanti, ma la mia esperienza con questa crema è stata assolutamente positiva.
Ho provato questa crema per circa un mese. Una volta stesa sul viso pulito, si asciuga in maniera estremamente rapida (cosa che adoro) e il suo beneficio persiste. Ha un consistenza molto leggera e per niente oleosa, nonostante sia fatta principalmente con olio di canapa. Lascia la pelle nutrita, morbida e vellutata.
Ha un odore molto naturale, non saprei bene come descriverlo, ad essere sincera forse l’odore è la cosa che mi piace meno, ma è una cosa assolutamente soggettiva, che non va a penalizzare il prodotto in se per se.
Certamente continuerò ad utilizzarla, soprattutto ora che manca poco all’inverno e la mia pelle tenderà ad essere più secca. Il vero beneficio di questa crema si nota in particolare durante i mesi più freddi, perché grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi, contrasta i problemi causati da freddo, vento etc.
I suoi ingredienti miscelati insieme, contrastano la formazione di radicali liberi, svolgendo un’azione anti-age (per maggiori info vi rimando all’inci).
I prodotti di Alchimia Natura, possono essere acquistati direttamente dal loro sito nella sezione Shop.
Questa crema, viene venduta in un contenitore da 50 ml al costo di 32€ e ha una durata di 6 mesi.
In conclusione, è una crema che consiglio nella maniera più assoluta soprattutto alle persone con una pelle secca e sensibile. Per maggiori info vi suggerisco di visitare il loro sito o se preferite scrivete direttamente, con me sono stati molto gentili, disponibili e professionali!
Spero che abbiate trovato questa recensione interessante, per maggiori info non esitate a commentare!
A presto
Giulia :)
P.s. Questo è l’inci:
Inci: Aqua, Cannabis Sativa oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Cymbopogon martinii oil*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cananga odorata oil*, Geranium Maculatum oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, linalool**, benzoate benzyle**, farnesol**, geraniol**, citral **, citronellol**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale
mercoledì 9 ottobre 2013

Recensione Lip Balm Evergreen, dall'America con furore!

Evergreen, questo è il marchio di cui vi parlo oggi!


Evergreen, è un brand americano, fondato da due fratelli John e Jessica Gardner. I loro prodotti, vengono creati nel nord dello stato di New York, in maniera artigianale. Sono fatti con materiali naturali, eco-compatibili e locali. Li ho scovati per caso su internet e sono stati una scoperta assolutamente piacevole!

Io ne posseggo due “ORANGE CREAMSICLE” e “COTTONCANDY”, ma in commercio ce ne sono tantissimi (più che altro in tantissimi gusti, alcuni davvero particolari). Il prodotto di base è sempre lo stesso, cambia solo l’essenza.
Ma veniamo al burrocacao in se per se: il prodotto è contenuto, all'interno di una cialdina metallica che a sua volta, si trova all’interno di un sacchetto di stoffa con sopra stampato un albero (il simbolo del marchio).
Dal principio, questo burrocacao non mi aveva convinta un granché (a parte per le profumazioni), ma dopo averlo utilizzato varie volte, lo ritengo straordinario!
La consistenza è quasi impercettibile, dal momento in cui si preleva dalla cialdina e si stende sulle labbra quasi non si sente, diciamo che non rilascia l’effetto patina/unto, c’è ma non c’è.
Le labbra sembrano quasi velluto. Nel contenitore ha un colorito giallino, ma a contatto con le labbra è incolore. Passata qualche ora, si continua a sentire il suo beneficio, assolutamente duraturo. Distende le labbra e neutralizza le pellicine. Su di me ha avuto un effetto grandioso!
L’inci: sweet almond oil (olio di mandorle dolci), shea butter (burro di karitè), beeswax (cera d’api), vitamin E, flavor oil (olio essenziale).
All’interno del contenitore ci sono circa 7,9 g di prodotto. Ogni burrocacao costa 5€.
Vi elenco infine alcuni dei gusti più stravaganti: pistacchio, biscotto alle mandorle, cappuccino, anguria, pesca, caffè e tanti altri…
Potete acquistarli sul sito zsazsa zsu, dove ne hanno una svariata scelta (io li ho presi qui) o se preferite nel negozio on-line del brand su Etsy.
In conclusione questo burrocacao è naturalissimo, profumatissimo, originalissimo e soprattutto consigliatissimo, insomma tutto issimo!!
Spero che abbiate trovato interessante questa recensione!
Ci vediamo nel prossimo post, ma questa volta con una nuova ricetta per la cura delle nostre labbra!
A presto.
Giulia