lunedì 18 novembre 2013

#2 Recensione Alchimia Natura, Burrone

Ciao a tutte e ben tornate su Parole e Burrocacao!
Seconda recensione sui prodotti Alchimia Natura, un marchio Modenese che produce i suoi prodotti in maniera artigianale. Anche questa review riguarda una crema: Burrone, ma Burrone non è una semplice crema, è una magia!

Dalla prima all'ultima applicazione diventa sempre più sorprendente. Si assorbe in maniera rapida, lasciando la pelle morbida, vellutata e nutrita. Sulla mia pelle particolarmente sensibile, è stata un tocca sana.
È composta principalmente da burro di Karitè, gel di Aloe e Calendula. Non ha profumo, coloranti e conservanti. L’odore, è quasi impercettibile a me ricorda vagamente l’anice. La consistenza, a dispetto del nome non è burrosa, è compatta ma molto soffice, sembra quasi un mouse. Oltre che per il classico utilizzo cosmetico, può essere applicata contro scottature, arrossamenti o come doposole.
Una crema da portare sempre con se ideale per ogni tipo di evenienza. Perfetta per questo periodo, per chi ha la pelle particolarmente secca e sensibile al freddo.
Anche questa crema è fatta solo con ingredienti, coltivati, raccolti e trasformati da Alchimia Natura stessa, tutti di origine biologica, rispettando l’ambiente e gli animali.
La confezione contiene 100 ml di prodotto al costo di 20€.
Acquistabile sul sito del brand
Shop on-line:http://shop.alchimianatura.it/
Sito del brand:http://www.alchimianatura.it/
Il primo post su Alchimia Natura: 
http://paroleeburrocacao.blogspot.it/2013/10/1-alchimia-natura-crema-alla-canapa.html
INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
Pensatela come un regalo che fate alla vostra pelle, magari un pensiero utile e carino per Natale!
Al prossimo post!
A presto
Giulia

0 commenti:

Posta un commento