giovedì 19 settembre 2013

Scrub, "Baciami Piccina"!

disegno By Beatrice Accorsi
Prima di scrivere qualsiasi cosa lasciatemi ringraziare la mia Amica Beatrice, per lo splendido disegno (Bi, non mi deludi mai!!).
Oggi mi sento molto cuoca, mi sono lavata le mani, ho acceso il forno: Bene prepariamo una torta… nooo, sto scherzando… ci serviranno degli ingredienti, ma non per fare una torta, ma uno Scrub Labbra.
La ricetta è famosissima, ma molto efficace.
Ci serviranno miele, zucchero (meglio se di canna) e uno spazzolino (possibilmente con setole morbide), una ciotola, un cucchiaino e un dischetto di cotone.
Allora prendiamo la nostra ciotola, al suo interno emulsioniamo un cucchiaino di miele, due di zucchero e se volete anche qualche goccia di olio, quello che preferite di oliva, cocco, riso, jojoba mandorle..etc., l’importante è che l’olio sia 100% olio e possibilmente vegetale. Una volta lavorati bene gli ingredienti, con il cucchiaino, cominciate a stendere l’emulsione sulle labbra e a massaggiarle prima con le dite e dopo con lo spazzolino, con piccoli movimenti circolari. Procedete in questo modo per qualche minuto. Dopo di che risciacquate il tutto e infine passate il dischetto di cotone, in modo da togliere ogni residuo (o se preferite lo potete mangiare!!!).
Fatto ciò, vi accorgerete immediatamente del leggero formicolio sulle vostre labbra, avete stimolato la circolazione.
Le vostre labbra appariranno più rosse, levigate e naturalmente prive di quelle piccole pellicine di pelle morta.
Ora non vi resta che passare una buona dose di burrocacao, così da nutrirle per bene.
Potete ripetere questo procedimento anche una volta a settimana.
Mi auguro che abbiate trovato questa ricetta interessante… e spero che i vostri mariti/compagni/fidanzati alla vostra vista comincino a cantare questa canzone!




A presto! 
Giulia

2 commenti:

  1. Uh grazie per la ricetta, proverò sicuramente a farla. un saluto da passion for makeup and beauty :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Grazie per essere passata nel mio blog. Fammi sapere come ti sei trovata con lo scrub...a presto! :)

      Elimina